Surf Camp Lanzarote

Durata: 8 Giorni
Livello: Principiante - Intermedio
Età Media: 25/38 anni
Max 10 Persone

Onde perfette, caldo tutto l’anno e relax. Lanzarote è quella meta che devi scegliere se vuoi vivere una vera settimana di surf e relax. Imparerai a surfare a Famara, una spiaggia che, grazie alla sua vastità e al fondale sabbioso, risulta essere perfetta per tutti i livelli . Vivrai 8 giorni di good vibes che pochi luoghi sanno trasmettere come quest. Il tutto in una villa sull’oceano.

Surf Camp Lanzarote
OVERVIEW

L’isola più magica delle Canarie, Lanzarote

Ci siamo innamorati di quest’isola 15 anni fa e sai qual è il bello? Che da allora non è mai cambiata!
Qui infatti potrai vivere una vera settimana all’insegna del surf e del relax, nulla disturberà la tua quiete. Una settimana in villa fronte oceano che ti rigenererà completamente e ti regalerà momenti unici con i tuoi compagni di viaggio.
Onde perfette per tutti i livelli e temperatura sempre sopra i 20 gradi sono i motivi principali per cui Lanzarote è entrata di diritto nelle mete prescelte.
Sì, poi l’amiamo profondamente e ormai è una seconda casa.
Surf al tramonto, birretta e BBQ party col rumore delle onde in sottofondo, are you ready?

PACCHETTO

Surf Camp Lanzarote - Cos'è compreso

800

  • 8 giorni in villa sull’oceano
  • 5 lezioni di surf da 2 ore ciascuna (livello principianti e intermedi) con istruttori certificati ISA
  • Noleggio muta per 6 giorni per surfare anche dopo la lezione
  • Noleggio tavola per 6 giorni per surfare anche dopo la lezione
  • Noleggio auto per 8 giorni (una macchina ogni 3-4 partecipanti)
  • Transfert Aeroporto-Casa A/R
  • Organizzazione gite con consigli
  • Connessione WIFI
  • Lenzuola e asciugamani
  • 1 membro dello staff sempre presente
  • Video corso con le basi del surf (65 lezioni pratiche)

Per bloccare il proprio posto viene richiesto un acconto di 150€, solitamente tutte le date vengono chiuse con due mesi di anticipo. Non aspettare l’ultimo, potresti perdere la tua onda.

Hai paura di prenotare in anticipo perchè non hai ancora definito le tue vacanze?

Non ti preoccupare, ti capiamo e per questo motivo abbiamo deciso che potrai disdire il tuo surf camp fino a 60gg prima per qualsiasi motivo senza penali. Provvederemo a rimborsati l’acconto nel minor tempo possibile.

Se 60gg di anticipo ti spaventano comunque non ti preoccupare nuovamente. In fase di prenotazione potrai richiedere di stipulare l’assicurazione “annullamento”. Questa di permetterà di disdire il tuo surf camp fino all’ultimo recuperando quasi l’importo totale. Ti forniremo tutti i dettagli quando ci contatterai.

Devi sapere che le sorprese  (quelle che toccano il portafoglio)  non ci piacciono, ecco quindi tutto quello che devi calcolare come spese extra:

  • Il volo: ti aiuteremo a scegliere la soluzoione migliore ma il volo sarà a carico tuo. 
  • Pranzi e cene: cercheremo il modo migliore per soddisfare le esigenze di tutti, tra spese in comune, pranzi al sacco e cene fuori. Noi proporremo le soluzioni migliori ma non obbligheremo nessuno a seguire i nostri consigli. 
  • Eventuali gite: ci preoccuperemo dell’organizzaione ma eventuali costi come biglietti d’accesso o costi per specifiche attività saranno sempre a parte.

LA CASA

Una splendida villa sul mare

I nostri surf camp a Lanzarote avranno come base una Villa sul mare a Famara. Per una settimana potrai vivere il sogno di alzarti vedere il mare davanti a te. La spiaggia dista circa 18mt dal nostro giardino. Grazie a questa Villa avrai la possibilità di rilassarti per davvero.

La Sistemazione

Probabilmente l’interno della casa lo vivrai solamente per andarci a dormire, l’ampio giardino e la spiaggia a pochi metri saranno la tua vera abitazione per tutta la settimana. La casa offre 4 camere doppie e una quadrupla. In totale avremo due bagni a disposizione.

Per poi condividere momenti unici e indimenticabili con il resto del gruppo avrai a disposizione un salone ma soprattutto l’ampio terrazzo vista mare. E’ qui dove potrai fare colazione la mattina quardando il mare, bere una birra al tramonto e suonare la chitarra sotto le stelle alla sera.

In fase di prenotazione potrai richiedere la disponibilità delle camere e di sapere in anticipo dove potrai sistemarti (se in una doppia, nella matrimoniale o nella quadrupla).

Vicino alla spiaggia

Forse lo hai già capito ma siamo troppo entusiasti per non ripeterlo: la villa dista circa 17 metri  alla spiaggia. Potrai far colazione guardando il mare, andare a fare surf a piedi con la tavola sotto braccio o guardare un tramonto mentre accenderemo la griglia per la serata BBQ.

Relax

Quando atterrerai a Lanzarote sarai subito colpito dalla tranquillità che è in grado di trasmetterti quest’isola. Ma non ci siamo accontentati della magia del luogo così abbiamo voluto trovare una casa che fosse in grado di offrirti il giusto relax per il tuo surf camp. L’ampio giardino vista mare ti aiuterà a ricaricare le energie post surf e se vorrai riposare potrai usufruire dei lettini prendi sole.

La Cucina

Piatto di pasta per tutti, cena al ristorante o grigliata in giardino? Ogni giorno sarai libero di scegliere dove mangiare. All’interno della villa avrai a disposizione una cucina sempre utilizzabile per uso personale o per preparare una gustosa cena di gruppo.

Inoltre all’esterno avremo la possibilità di grigliare ogni volta che vorremo. I 20 gradi (anche a Febbraio di Lanzarote) ci permetteranno di fare il BBQ e mangiare all’esterno tutte le sere (volendo).

Hai presente la classica grigliata post surf in Villa sul mare? Ecco, non sarà più un sogno.

SURF

Professionalità e simpatia per un camp adatto a tutti

Se proprio dobbiamo essere sinceri i nostri camp sono pensati per chi ha un livello principiante (o mai fatto) e intermedio. Fortunatamente uno dei due fondatori di Honua è un istruttore LV2 ISA, insegna surf da 9 anni e grazie all’esperienza acquisita ha scelto la scuola che secondo lui aveva i requisiti giusti ovvero:

  • Professionalità degli istruttori con certificazioni internazionali per assicurarvi un percorso di surf efficace
  • Simpatia e disponibilità degli stessi, non sappiamo ancora le tue esigenze e difficoltà ma un buon istruttore dev’essere pronto a tutto
  • Materiali nuovi e moderni, ti stai affidando a un servizio e non sarebbe carino trovare materiali scadenti.

Gli istruttori decideranno ogni giorno non solo l’orario migliore ma anche la spiaggia dove si può trovare meno affollamento e miglior qualità delle onde. Avessimo avuto anche noi delle persone così all’inizio della nostra esperienza surfistica saremmo ancora lì a farci portare in giro.

COME FUNZIONA

Preparati per il tuo Surf Camp

E’ molto semplice e te lo spieghiamo in poche righe

  • Step 1. se vuoi avere informazioni o prenotare contattaci, ti spiegheremo tutto nei minimi dettagli .
  • Step 2. Riserva il tuo posto e scegli insieme a noi il volo migliore da prendere.
  • Step 3. Quando il gruppo sarà formato creeremo un gruppo whatsapp per tutte le comunicazioni.
  • Step 4. Si parte. Raggiungi la meta e da qua non ti preoccupare di nulla.
  • Step 5. Ogni giorno avremo l’appuntamento fisso con la lezione di surf alle ore 10.00/10.30. Dopo di che potrai scegliere se rilassarti, se ributtarti in acqua o se partecipare alle gite che organizzeremo.
  • Step 5. Non avere troppi pensieri, ci siamo noi per questo e il nostro unico obiettivo è farti vivere una settimana unica. 

Come arrivare

In fase di prenotazione ti indicheremo le migliori soluzioni in base al tuo paese di origine. Non precipitarti a comprare il biglietto ma scrivici in modo che potremmo torvare insieme il volo perfetto per te. 

Condizioni Meteo

Qui a Lanzarote fa caldo tutto l’anno e c’è quasi sempre il sole ma il vento gioco un ruolo fondamentale. Quindi l’ideale è fare una valigia per un clima tra i 20 e i 25 gradi ma assicurandosi di avere una buona felpa e una giacca a vento.

Per il surf vi consigliamo un costume comodo da indossare sotto la muta e un asciugamano per quando si rientra dalla spiaggia.

Hai altre domande?

Se non trovi risposte all tue domande contattaci all’indirizzo info@honuasurfcamp.it, saremo felici di aiutarti!

  • Posso partire da solo/a?

    La maggior parte delle persone parte da sola o al massimo in due. E’ il bello di questa esperienza. [Creeremo una chat whatsapp prima della partenza per organizzarci.] Ogni viaggio che abbiamo organizzato ha formato gruppi fantastici, fare amicizia non sarà un problema, l’unico problema sarà separarsi a fine settimana.

  • Che documenti servono?

    È necessario viaggiare con un passaporto o una carta d’identità valida per l’espatrio, in entrambi i casi in corso di validità. 

  • Qual è l'età media dei partecipanti?

    La maggior parte dei partecipanti ha tra i 25 e i 38 anni. Ma l’unica cosa che conta è avere lo spirito giusto, si sembra una frase fatta ma in un surf camp è davvero l’unico aspetto fondamentale!

  • C’è un numero massimo di partecipanti?

    Certo, questo Surf Camp non può superare le 10 persone. Vogliamo che sia una settimana perfetta per te e anche il numero contenuto di persone è un fattore molto importante. 

  • Come si prenota?

    Per prenotare puoi mandare una mail con le date che ti interessano, ti risponderemo in meno di 24 ore dandoti tutti i dettagli di cui hai bisogno. Ti anticipo che per la prenotazione chiediamo un anticipo di 150€, rimborsabili fino a 60gg dalla partenza (per qualsiasi motivo).

  • Avete duna polizza “annullamento”?

    Sì, in fase di prenotazione puoi richiedere di attivare l’assicurazione “annullamento” per stare più tranquillo nel caso succedesse qualcosa e non potrai partire.

  • Cosa mettere in valigia?

    Una delle cose più belle della nostra isola magica è il clima, nei mesi più freddi di giorno ci sono 20 gradi e la sera con una felpa e un pantalone te la cavi! 

    In generale a Lanzarote si sta sempre bene, consigliamo abiti leggeri e il costume, crema solare e occhiali da sole sicuramente, ma attenzione al vento, importantissima una giacca a vento! 

  • Come ci si muove?

     Durante la settimana ci saranno a disposizione due o più auto in base al numero dei partecipanti in modo da permetterci di girare l’isola nel modo più semplice e libero possibile

     

  • Il volo è escluso dal pacchetto?

    Sì, il volo lo dovrai prendere in autonomia ma chiaramente siamo a tua disposizione per aiutarti a trovare la soluzione migliore. 

  • Quali sono gli aeroporti più vicini?

     Sull’isola c’è solo un aeroporto che è quello di Lanzarote.

  • Come raggiungo la surf house?

    Una volta atterrati prenderemo le macchine direttamente al noleggio auto dell’aeroporto.

  • Questo surf camp è adatto a chi non ha mai fatto surf?

    Sì, il surf camp di Lanzarote è ideato per chi non hai mai fatto surf prima d’ora e per chi ha già fatto qualche lezione ma vuole definitivamente migliorare il proprio livello. Durante la lezione di surf ci divideremo in due gruppi quindi non ti preoccupare perché ti ritroverai con persone del tuo stesso livello.

     

  • Che livello di surf devo avere?

    I nostri Surf Camp sono pensati per chi non hai mai fatto surf, per principianti (da 1 a 7 lezioni) e intermedi (oltre le 7 lezioni). Se hai già un buon livello ti consigliamo di partire con noi per lo Sri Lanka, per le altre destinazioni sarai un ottimo compagno di viaggio ma i corsi di surf non saranno adatti per te.

  • I corsi sono tutti uguali o vanno in base al livello?

    Ti chiederemo il tuo livello o quante lezioni hai fatto prima di venire con noi e ti inseriremo nel gruppo adeguato. Durante la settimana potrai anche essere inserito in un gruppo di livello più alto se imparerai velocemente. Non ti preoccupare di questo, siamo surfisti esperti e istruttori da oltre 10 anni.

  • Da quante persone è composto il corso di surf?

    Questo è l’aspetto più importante per noi. Insegniamo da oltre 10 anni e non abbiamo mai portato più di 6 persone in acqua per singolo istruttore. Tutte le nostre mete prevedono questa regola. Con noi puoi stare tranquillo che non ti ritroverai a fare una lezione di surf insieme ad altre 15 persone.

  • In che lingua faremo lezione di surf?

    Gli istruttori locali parlano italiano.

  • Posso riservare la stanza singola?

     Puoi richiedere la disponibilità in fase di prenotazione.

  • Posso usare la cucina?

    Certo, la cucina è sempre a disposizione di tutti. Ad inizio settimana faremo una spesa comune.

  • Ci sono supermercati e servizi principali vicino casa?

    Si a cinque minuti, in ogni caso si farà una spesa comune a inizio settimana così da essere tutti liberi durante il giorno.

  • Pranzo e cena sono compresi?

    No, questo perchè vogliamo lasciarvi liberi di scegliere voi dove e come nutrirvi. Se il gruppo poi sarà d’accordo si possono organizzare pasti condivisi come Barbecue, pizzate, menù di carne o di pesce ecc..

  • Lenzuola e asciugamani sono compresi?

    Sia le lenzuola che gli asciugamani sono compresi nel pacchetto.

  • Si può utilizzare la lavatrice?

     Sì.

  • C’è il wifi?

    Sì, a disposizione di tutti

ATTIVITÀ EXTRA

Alla scoperta dei dintorni

Premessa fondamentale: ogni persona che parteciperà al camp potrà decidere ogni giorno cosa fare liberamente dal resto del gruppo. L’unico vincolo sarà la lezione di surf ovvero ogni giorno la lezione sarà disposta in base agli orari migliori per la qualità delle onde. Oltre la lezione sarete liberi ma avrete a sempre a disposizione un nostro membro dello staff per potervi consigliare su cosa fare. Lanzarote è un luogo magico che saprà regalarvi paesaggi mozzafiato e attività turistiche un po’ diverse dal solito.

Date

Scopri le prossime partenze

DatePrezzoStatoLivelloEtà Media 
03 Febbraio – 10 Febbraio800€SOLD OUTPrincipiante - Intermedio25/38 anni
17 Febbraio – 24 Febbraio800€SOLD OUTPrincipiante - Intermedio25/38 anni
02 Marzo – 09 Marzo800€SOLD OUTPrincipiante - Intermedio25/38 anni
27 Aprile – 04 Maggio800€ULTIMI POSTIPrincipiante - Intermedio25/38 anni

L’organizzazione tecnica del viaggio è in collaborazione con “MARCO VIAGGI SRL”
Via Vittorio Emanuele II, 9, San Maurizio Canavese (TO), Italy – P.IVA: 10462710012

INFO / PRENOTA

Surf Camp Lanzarote, riserva il tuo posto
oppure chiedici informazioni

DICONO DI NOI

Lasciati trasportare dalle parole di chi ha già viaggiato con noi.

Pensa che loro avevano le tue stessa paure: “ sarò in grado di fare surf?”, “ Riuscirò a fare amicizia?”

INFO / PRENOTA

Riserva il tuo posto
oppure chiedici informazioni