COME FUNZIONA

I surf camp secondo Honua

Scopri come funziona il nostro Surf Camp

I Surf Camp Honua sono molto più di una vacanza: sono un’esperienza di condivisione, avventura, e crescita.
Passerai una settimana con persone che, come te, vogliono staccare dalla routine, scoprire il surf e vivere momenti autentici. 

Prenotazione e cancellazione

Versa un acconto

Per prenotare il tuo posto, chiediamo un acconto di 150€.Questo ti garantirà il posto e potrai saldare tra i 60 e i 45 giorni dalla partenza.

Cancellazione senza penali

Se hai paura di prenotare con troppo anticipo, niente paura: fino a 60 giorni prima della partenza puoi cancellare senza penali, ricevendo indietro l'acconto senza dover fornire spiegazioni.

Assicurazione Annullamento

Vuoi essere ancora più sereno? Puoi attivare l'assicurazione annullamento: ti permetterà di ricevere l'80% del totale fino al giorno prima della partenza, in caso di disdetta per un evento documentabile, come un infortunio, un lutto o altre situazioni simili. Ti forniremo tutti i dettagli in fase di prenotazione.

Quindi, come si procede per prenotare?

Scrivici un’email e faremo tutto insieme in pochi minuti. Dopo il versamento dell’acconto, riceverai un contratto di viaggio e formeremo un gruppo WhatsApp con tutti i partecipanti, così potremo iniziare a conoscerci già prima della partenza!

Come si raggiungo le mete?

In fase di prenotazione, ci penseremo noi ad aiutarti a trovare la soluzione migliore per raggiungere la destinazione. A seconda della meta, potrai arrivare in volo o in macchina. Non preoccuparti: anche se viaggi da solo, partirai con altri partecipanti del gruppo. Sarai già in buona compagnia dal momento in cui lascerai casa

Età Media

All’inizio di Honua non si parlava di età, ma abbiamo capito quanto sia importante sapere con chi condividerai questa esperienza. I nostri surf camp sono ideati per un target un po’ più adulto: la maggior parte dei partecipanti ha tra i 27 e i 39 anni. Ma attenzione: non vogliamo limitare la partecipazione a nessuno!

Se sei sotto i 25 anni, devi sapere che questa settimana non è fatta di feste pazze: qui si vive per il surf, la condivisione e i ritmi rilassati. Se hai più di 39 anni, siamo certi che starai bene con noi, ma devi essere pronto a condividere una casa con altre 10 persone, senza aspettarti camere private come in un hotel. Qui si condivide, anche negli spazi comuni.

Livello Surf

Il nostro surf camp è pensato per tutti: che tu sia un principiante assoluto o un surfista intermedio, ti troverai a tuo agio. Gianluca, uno dei nostri fondatori, è anche un atleta del campionato italiano di surf, quinto classificato nel 2023. La sua passione è vedere i sorrisi sui volti dei partecipanti, sia che abbiano preso la loro prima onda, sia che stiano provando le prime curve in parete.

Divisione per Livelli

Surferai con persone del tuo stesso livello, così potremo dare consigli utili a tutto il gruppo senza differenziare la comunicazione.

Gruppi Contenuti

In acqua ci sarà sempre un rapporto istruttore-allievo adeguato, per garantire attenzione, consigli personalizzati e sicurezza.

Scelta dello spot

Faremo lezione sempre in posti adatti al tuo livello, per farti progredire in modo sicuro e divertente.

Video Analisi

Durante la settimana riprenderemo almeno una lezione per analizzare insieme gli errori, faremo delle risate e sarà super efficace.

Per chi è questo corso?

Questo corso è pensato per chi non ha mai messo piede su una tavola da surf o vuole riprendere le basi con una guida esperta. Ti offriremo un’introduzione semplice e coinvolgente al mondo del surf, e saremo al tuo fianco per festeggiare insieme ogni piccola conquista, come le prime onde in piedi. Ci  assicureranno che tu viva ogni momento al meglio, imparando in modo sicuro e divertente. Il focus è tutto sul divertimento e la gioia di essere in acqua.

Cosa imparerai?

Ti guideremo attraverso le basi del surf, con una parte teorica e molte prove pratiche: come maneggiare la tavola, come affrontare le prime onde e come farlo in sicurezza. L’obiettivo è farti acquisire la sicurezza per prendere onde da solo e surfare con gioia e autonomia.

Ecco tutti gli aspetti che vedremo insieme:

  • Vocabolario del surf: Imparerai il linguaggio del surf, dai tecnicismi allo slang.
  • Conoscenza del mare: Condizioni meteo, previsioni onde, maree, corrente, tipi di fondali, tipi di onde.
  • Parti fondamentali di una tavola: Tutto quello che devi sapere all’inizio di una tavola.
  • Sicurezza: Imparerai a riconoscere i pericoli e a sapere come affrontarli.
  • Regole: Imparerai le buone norme per stare in mare, per te e per gli altri surfisti.
  • Posizione sulla tavola: Come stare sdraiato sulla tavola per prendere le tue prime onde.
  • Remata base: Come remare per prendere le tue prime onde.
  • Take off: Come alzarsi in piedi sulla tavola e cavalcare l’onda.
Per chi è questo corso?

Questo livello è pensato per chi ha già acquisito una buona padronanza delle onde bianche e vuole fare un passo avanti verso la vera esperienza del surf. Il Livello 2 si concentra sul raggiungere la lineup e cavalcare onde verdi, imparando a tagliare l’onda a destra e a sinistra. Creeremo un ambiente positivo e di supporto, in cui l’obiettivo principale è divertirsi mentre si migliora.

Cosa imparerai?

In questo corso imparerai a prendere le onde verdi e a cavalcare la parete dell’onda, sfruttando al massimo ogni movimento. Nella lineup ci sono dinamiche e regole importanti da conoscere, e ti insegneremo tutto ciò di cui avrai bisogno per muoverti con sicurezza. Alla fine, sarai un surfista più esperto e, soprattutto, ti sarai divertito un sacco !

Ecco tutti gli aspetti che vedremo insieme:

  • Regole avanzate: Scopriremo come comportarsi nella lineup, con tutte le buone norme da seguire per divertirsi in sicurezza.
  • Sicurezza avanzata: Vedremo a cosa fare attenzione per affrontare la lineup.
  • Analisi spot: Imparerai a leggere le dinamiche di uno spot in una determinata giornata.
  • Attrezzatura: Cominceremo a parlare delle differenze tra una tavola e l’altra.
  • Lettura del mare: Imparerai a leggere le onde, a posizionarti correttamente e a capire come anticiparle.
  • Take off angolato: Come prendere le onde e andare in parete.
  • Tagliare le onde correttamente: Imparerai a non andare più solo dritto, ma a prendere l’onda tagliandola nella parte giusta.
  • Tecniche per passare le onde: Come uscire in lineup remando contro le onde.

INFO / PRENOTA

Riserva il tuo posto
oppure chiedici informazioni

Chatta su Whatsapp
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?