LANZAROTE, Isole Canarie
Un luogo fantastico dove troverai onde perfette per il tuo livello
Un luogo fantastico dove troverai onde perfette per il tuo livello
Un luogo magico dove troverai le onde perfette per il tuo livello
I nostri surf camp a Lanzarote avranno come base una Villa sul mare a Famara. Per una settimana potrai vivere il sogno di alzarti vedere il mare davanti a te. La spiaggia dista circa 18mt dal nostro giardino. Grazie a questa Villa avrai la possibilità di rilassarti per davvero.
Probabilmente l’interno della casa lo vivrai solamente per andarci a dormire, l’ampio giardino e la spiaggia a pochi metri saranno la tua vera abitazione per tutta la settimana. La casa offre 4 camere doppie e una quadrupla. In totale avremo due bagni a disposizione.
Per poi condividere momenti unici e indimenticabili con il resto del gruppo avrai a disposizione un salone ma soprattutto l’ampio terrazzo vista mare. E’ qui dove potrai fare colazione la mattina quardando il mare, bere una birra al tramonto e suonare la chitarra sotto le stelle alla sera.
In fase di prenotazione potrai richiedere la disponibilità delle camere e di sapere in anticipo dove potrai sistemarti (se in una doppia, nella matrimoniale o nella quadrupla).
Forse lo hai già capito ma siamo troppo entusiasti per non ripeterlo: la villa dista circa 17 metri alla spiaggia. Potrai far colazione guardando il mare, andare a fare surf a piedi con la tavola sotto braccio o guardare un tramonto mentre accenderemo la griglia per la serata BBQ.
Quando atterrerai a Lanzarote sarai subito colpito dalla tranquillità che è in grado di trasmetterti quest’isola. Ma non ci siamo accontentati della magia del luogo così abbiamo voluto trovare una casa che fosse in grado di offrirti il giusto relax per il tuo surf camp. L’ampio giardino vista mare ti aiuterà a ricaricare le energie post surf e se vorrai riposare potrai usufruire dei lettini prendi sole.
Piatto di pasta per tutti, cena al ristorante o grigliata in giardino? Ogni giorno sarai libero di scegliere dove mangiare. All’interno della villa avrai a disposizione una cucina sempre utilizzabile per uso personale o per preparare una gustosa cena di gruppo.
Inoltre all’esterno avremo la possibilità di grigliare ogni volta che vorremo. I 20 gradi (anche a Febbraio di Lanzarote) ci permetteranno di fare il BBQ e mangiare all’esterno tutte le sere (volendo).
Hai presente la classica grigliata post surf in Villa sul mare? Ecco, non sarà più un sogno.
Se proprio dobbiamo essere sinceri i nostri camp sono pensati per chi ha un livello principiante (o mai fatto) e intermedio. Fortunatamente uno dei due fondatori di Honua è un istruttore LV2 ISA, insegna surf da 9 anni e grazie all’esperienza acquisita ha scelto la scuola che secondo lui aveva i requisiti giusti ovvero:
–Professionalità degli istruttori con certificazioni internazionali per assicurarvi un percorso di surf efficace
–Simpatia e disponibilità degli stessi, non sappiamo ancora le tue esigenze e difficoltà ma un buon istruttore dev’essere pronto a tutto
–Materiali nuovi e moderni, ti stai affidando a un servizio e non sarebbe carino trovare materiali scadenti.
Gli istruttori decideranno ogni giorno non solo l’orario migliore ma anche la spiaggia dove si può trovare meno affollamento e miglior qualità delle onde. Avessimo avuto anche noi delle persone così all’inizio della nostra esperienza surfistica saremmo ancora lì a farci portare in giro.
Questo livello è adatto a te se è la prima volta che provi a fare surf o se hai alle spalle solo qualche lezione. La differenza che ti porta a capire se sei di un livello superiore è se sai andare in “line up” in autonomia. Nel livello 1 gli istruttori ti insegneranno a prendere le prime onde e ad alzarti in piedi per la prima volta (un momento che non dimenticherai mai). Le lezioni comprendono una breve parte teorica per capire i movimenti base e le nozioni fondamentali per affrontare il mare in sicurezza.
Questo livello è per chi sa gestire la tavola e raggiungere la “line up” da soli. Gli istruttori ti insegneranno ad affrontare le prime onde “vere”. In questa settimana imparerai a prendere le onde da solo, a leggere bene il mare, a stare in sicurezza in mezzo agli altri e a divertirti come un pazzo. Approfonderai argomenti come: la remata, la scelta delle onde, velocità nel take off, tagliare le onde e tornare in line up in modo semplice. Al tuo ritorno a casa sarai gasatissimo e difficilmente fermeranno il tuo entusiasmo.
Caleta de Famara è un paesino a nord-est di Lanzarote, a soli 30 km dall’aeroporto. Negli anni 60 era un piccolo villaggio di pescatori, che negli anni si è trasformato in uno dei paesini per surfisti più popolari delle Canarie: immerso nella riserva naturale dell’arcipelago Chinijo, con vedute spettacolari sull’isola de La Graciosa e una spiaggia con più di cinque km di spiaggia e diversi tipi di onde.
Famara è stata nominata la spiaggia migliore per insegnare il surf, per il lungo percorso delle sue onde e la costanza durante tutto l’anno, specialmente per i principianti e i meno esperti, perché ce n’è sempre una da provare a cavalcare. È la spiaggia in cui lavorano tutte le scuole di Lanzarote.
A Caleta de Famara si trovano tre supermercati, quattro ristoranti specializzati in pesce fresco, bar di tapas, pizzeria, croissanteria e hamburgeria.
Premessa fondamentale: ogni persona che parteciperà al camp potrà decidere ogni giorno cosa fare liberamente dal resto del gruppo. L’unico vincolo sarà la lezione di surf ovvero ogni giorno la lezione sarà disposta in base agli orari migliori per la qualità delle onde. Oltre la lezione sarete liberi ma avrete a sempre a disposizione un nostro membro dello staff per potervi consigliare su cosa fare. Lanzarote è un luogo magico che saprà regalarvi paesaggi mozzafiato e attività turistiche un po’ diverse dal solito.
Ecco le principali attività che riteniamo più interessanti:
La Graciosa è un’isola di appena 600 abitanti che si trova davanti a Famara. Facilmente raggiungibile con il traghetto è un’ottima meta per assaporare la tranquillità di un’isola deserta. Troverai spiagge mozzafiato e lunghi trekking. Sull’isola ci si sposta solo a piedi.
il Parco Nazionale di Timanfaya stupisce i visitatori. Quello che si trova qui è un paesaggio che parrebbe più tipico della Luna, risultato di eruzioni vulcaniche di appena 300 anni fa. Lava e magmi hanno cosi dato vita a uno scenario da fantascienza in cui, nonostante le difficoltà, la vita continua a farsi strada. Qui troverai bizzarre formazioni rocciose e strati di terra tinta di rosso, arancione e giallo, in un luogo che non dimenticherai mai.
Lanzarote è l’isola degli sportivi. Lungo la strada vedrai sempre qualcuno in bici o che corre. Per te che vorrai magari vivere un momento di relax unico ti consigliamo una bella camminata in riva al mare che può durare anche diverse ore vista la lunghezza delle spiagge.
Questa forse è un’esperienza che ti porterai dentro al cuore a lungo. Parapendio potrai farlo in diversi posti del mondo ma volare sopra le bellezze di Lanzarote non è proprio la stessa cosa.
Il Risco di Famara è un punto panoramico dove potrai godere di una vista mozzafiato, soprattutto al tramonto. Qui potrai scattare meravigliose foto per fare invidia ai tuoi amici a casa.
I surf camp di Honua nascono un’idea precisa organizzare una settimana perfetta per imparare a surfare, conoscere persone nuove e scoprire la vera essenza di questo mondo.
Ti spieghiamo in modo semplice e breve come funziona il surf camp a Lanzarote:
I nostri surf camp a Lanzarote avranno come base una Villa sul mare a Famara. Per una settimana potrai vivere il sogno di alzarti vedere il mare davanti a te. La spiaggia dista circa 18mt dal nostro giardino. Grazie a questa Villa avrai la possibilità di rilassarti per davvero.
Probabilmente l’interno della casa lo vivrai solamente per andarci a
dormire, l’ampio giardino e la spiaggia a pochi metri saranno la tua
vera abitazione per tutta la settimana.
La casa offre 4 camere doppie e una quadrupla. In totale avremo due
bagni a disposizione.
Per poi condividere momenti unici e indimenticabili con il resto del
gruppo avrai a disposizione un salone ma soprattutto l’ampio terrazzo
vista mare. E’ qui dove potrai fare colazione la mattina quardando il
mare, bere una birra al tramonto e suonare la chitarra sotto le stelle
alla sera.
In fase di prenotazione potrai richiedere la disponibilità delle camere e
di sapere in anticipo dove potrai sistemarti (se in una doppia, nella
matrimoniale o nella quadrupla).
Forse lo hai già capito ma siamo troppo entusiasti per non ripeterlo: la
villa dista circa 17 metri dalla spiaggia. Potrai far colazione guardando
il mare, andare a fare surf a piedi con la tavola sotto braccio o
guardare un tramonto mentre accenderemo la griglia per la serata
BBQ
Quando atterrerai a Lanzarote sarai subito colpito dalla tranquillità che
è in grado di trasmetterti quest’isola. Ma non ci siamo accontentati
della magia del luogo così abbiamo voluto trovare una casa che fosse
in grado di offrirti il giusto relax per il tuo surf camp. L’ampio giardino
vista mare ti aiuterà a ricaricare le energie post surf e se vorrai
riposare potrai usufruire dei lettini prendi sole.
Piatto di pasta per tutti, cena al ristorante o grigliata in giardino? Ogni
giorno sarai libero di scegliere dove mangiare. All’interno della villa
avrai a disposizione una cucina sempre utilizzabile per uso personale
o per preparare una gustosa cena di gruppo.
Inoltre all’esterno avremo la possibilità di grigliare ogni volta che
vorremo. I 20 gradi (anche a Febbraio di Lanzarote) ci permetteranno
di fare il BBQ e mangiare all’esterno tutte le sere (volendo).
Hai presente la classica grigliata post surf in Villa sul mare? Ecco, non
sarà più un sogno.
Se proprio dobbiamo essere sinceri i nostri camp sono pensati per chi ha un livello principiante (o mai fatto) e intermedio. Fortunatamente uno dei due fondatori di Honua è un istruttore LV2 ISA, insegna surf da 9 anni e grazie all’esperienza acquisita ha scelto la scuola che secondo lui aveva i requisiti giusti ovvero:
–Professionalità degli istruttori con certificazioni internazionali per assicurarvi un percorso di surf efficace
–Simpatia e disponibilità degli stessi, non sappiamo ancora le tue esigenze e difficoltà ma un buon istruttore dev’essere pronto a tutto
–Materiali nuovi e moderni, ti stai affidando a un servizio e non sarebbe carino trovare materiali scadenti.
Gli istruttori decideranno ogni giorno non solo l’orario migliore ma anche la spiaggia dove si può trovare meno affollamento e miglior qualità delle onde. Avessimo avuto anche noi delle persone così all’inizio della nostra esperienza surfistica saremmo ancora lì a farci portare in giro.
Questo livello è adatto a te se è la prima volta che provi a fare surf o se hai alle spalle solo qualche lezione. La differenza che ti porta a capire se sei di un livello superiore è se sai andare in “line up” in autonomia. Nel livello 1 gli istruttori ti insegneranno a prendere le prime onde e ad alzarti in piedi per la prima volta (un momento che non dimenticherai mai). Le lezioni comprendono una breve parte teorica per capire i movimenti base e le nozioni fondamentali per affrontare il mare in sicurezza.
Questo livello è per chi sa gestire la tavola e raggiungere la “line up” da soli. Gli istruttori ti insegneranno ad affrontare le prime onde “vere”. In questa settimana imparerai a prendere le onde da solo, a leggere bene il mare, a stare in sicurezza in mezzo agli altri e a divertirti come un pazzo. Approfonderai argomenti come: la remata, la scelta delle onde, velocità nel take off, tagliare le onde e tornare in line up in modo semplice. Al tuo ritorno a casa sarai gasatissimo e difficilmente fermeranno il tuo entusiasmo.
Caleta de Famara è un paesino a nord-est di Lanzarote, a soli 30 km
dall’aeroporto. Negli anni 60 era un piccolo villaggio di pescatori, che
negli anni si è trasformato in uno dei paesini per surfisti più popolari
delle Canarie: immerso nella riserva naturale dell’arcipelago Chinijo,
con vedute spettacolari sull’isola de La Graciosa e una spiaggia con
più di cinque km di spiaggia e diversi tipi di onde.
Famara è stata nominata la spiaggia migliore per insegnare il surf, per
il lungo percorso delle sue onde e la costanza durante tutto l’anno,
specialmente per i principianti e i meno esperti, perché ce n’è sempre
una da provare a cavalcare. È la spiaggia in cui lavorano tutte le
scuole di Lanzarote.
Premessa fondamentale: ogni persona che parteciperà al camp potrà decidere ogni giorno cosa fare liberamente dal resto del gruppo. L’unico vincolo sarà la lezione di surf ovvero ogni giorno la lezione sarà disposta in base agli orari migliori per la qualità delle onde. Oltre la lezione sarete liberi ma avrete a sempre a disposizione un nostro membro dello staff per potervi consigliare su cosa fare. Lanzarote è un luogo magico che saprà regalarvi paesaggi mozzafiato e attività turistiche un po’ diverse dal solito.
Ecco le principali attività che riteniamo più interessanti:
La Graciosa è un’isola di appena 600 abitanti che si trova davanti a Famara. Facilmente raggiungibile con il traghetto è un’ottima meta per assaporare la tranquillità di un’isola deserta. Troverai spiagge mozzafiato e lunghi trekking. Sull’isola ci si sposta solo a piedi.
il Parco Nazionale di Timanfaya stupisce i visitatori. Quello che si trova qui è un paesaggio che parrebbe più tipico della Luna, risultato di eruzioni vulcaniche di appena 300 anni fa. Lava e magmi hanno cosi dato vita a uno scenario da fantascienza in cui, nonostante le difficoltà, la vita continua a farsi strada. Qui troverai bizzarre formazioni rocciose e strati di terra tinta di rosso, arancione e giallo, in un luogo che non dimenticherai mai.
Lanzarote è l’isola degli sportivi. Lungo la strada vedrai sempre qualcuno in bici o che corre. Per te che vorrai magari vivere un momento di relax unico ti consigliamo una bella camminata in riva al mare che può durare anche diverse ore vista la lunghezza delle spiagge.
Questa forse è un’esperienza che ti porterai dentro al cuore a lungo. Parapendio potrai farlo in diversi posti del mondo ma volare sopra le bellezze di Lanzarote non è proprio la stessa cosa.
Il Risco di Famara è un punto panoramico dove potrai godere di una vista mozzafiato, soprattutto al tramonto. Qui potrai scattare meravigliose foto per fare invidia ai tuoi amici a casa.
I surf camp di Honua nascono un’idea precisa organizzare una settimana perfetta per imparare a surfare, conoscere persone nuove e scoprire la vera essenza di questo mondo.
Ti spieghiamo in modo semplice e breve come funziona il surf camp a Lanzarote:
Scrivici